Fitness & Wellnes

Lezioni di total body, brucia grassi, just pump, total workout, functional training, step coreografico, aerodance, zumba fitness e tanto altro... per un  allenamento aerobico di tonificazione e potenziamento. 

Lezioni di ginnastica posturale, pilates, stretching, yoga (hatha, flow, vinyasa), flex & stretch per un allenamento anaerobico e di tonificazione. 

Personal training con istruttori certificati.

Agevolazioni studenti e famiglie.

GINNASTICA POSTURALE: Ginnastica rivolta a tutte le fasce di età. Mira all’educazione corretta dei muscoli della schiena, spalle e collo, sollecitati quotidianamente in modo errato.

STRETCHING: Esercizi finalizzati all’allungamento muscolare. Ottima lezione da svolgere soprattutto dopo un allenamento di tipo aerobico.

PILATES: Ginnastica non aerobica, per chi vuole aumentare la tonicità, la forza, la flessibilità e la coordinazione dei movimenti. Gli esercizi richiedono un buon controllo del proprio corpo e si focalizzano sulla qualità del movimento, la postura e la respirazione. Le varietà di allenamento da noi proposte sono in funzione dell’intensità di lezione e dell’utilizzo di attrezzi diversi (fitball, yoga block, foam roller, soft ball)

TOTAL BODY: Lezione basata sullo svolgimento di esercizi per la mobilità articolare generale, per la tonificazione dei vari distretti muscolari e per il miglioramento della condizione cardio-vascolare.

JUST PUMP: Lezione che utilizza bilancieri dal peso regolabile, molto più leggero di quello che si utilizza nel body building. Il just pump non è un’attività aerobica, il tipo di allenamento non solo tonifica e definisce la muscolatura ma permette di riattivare il metabolismo ed aiuta a dimagrire.

G.A.G. & ARMS: lezione mista di potenziamento principalmente di gambe, addome, glutei e in parte per delle braccia.

TOTAL WORKOUT: Lezione che ha l’obiettivo di migliorare e mantenere la tonicità muscolare di tutto il corpo attraverso un lavoro diversificato con l’aiuto di piccoli carichi esterni alternati allo step.

FUNCTIONAL TRAINING: allenamento che coinvolge progressivamente tanti muscoli che lavorano insieme sinergicamente, permettendo di tonificare e bruciare calorie in breve tempo. La lezione prevede l'utilizzo di vari attrezzi, di volta in volta usati in modo diverso, tanto da rendere la lezione divertente e mai monotona.

BRUCIA GRASSI: programma di esercizi completo per far lavorare tutto il corpo. Un mix di cardio fitness ed esercizi di potenziamento per bruciare i grassi mentre si rafforza la muscolatura.

FIT & DANCE: lezione aerobica, allenamento cardiovascolare con attività di danza e fitness, uniti insieme, al fine di realizzare ad ogni lezione una favolosa sequenza coreografica.

STEP COREOGRAFICO: Si tratta di uno sport che unisce le proprietà dell’aerobica a quelle della corsa, attraverso coreografie di salti e affondi che, a ritmo di musica, consentono di tonificare braccia, gambe e glutei, danzando e correndo su uno step.

ZUMBA CLASS: attività cardio-vascolare di gruppo che utilizza i ritmi latino-americani e caraibici mixati con i movimenti tradizionali dell’aerobica.

YOGA FLOW: un insieme fluido e armonioso di esercizi fisici e respiratori, frutto di ricerca e perfezionamento millenari, finalizzati al mantenimento della salute psicofisica. 

YOGA VINYASA: attraverso una serie di posture (asana) abbinate al respiro (pranayama) si potenziano la forza, la resistenza e l’elasticità del corpo, migliorando la flessibilità della colonna vertebrale, la postura e l’allineamento, riducendo lo stress e sviluppando il coordinamento e la concentrazione.

HATHA YOGA: programma di allenamento che attraverso la sperimentazione e il mantenimento di alcune posture (asana) si pone come obiettivo quello di riequilibrare i più comuni scompensi posturali apportando un effetto benefico rispetto alla scioltezza della colonna vertebrale e migliorando l’elasticità dei muscoli e tendini, il controllo e la capacità di ascolto del corpo in generale.

ATHLETIC FUNCTIONAL:  E’ un’attività che determina, se fatta costantemente nel tempo i seguenti risultati: modellamento del corpo, perdita del peso (si bruciano circa 500kcal a lezione) tonificazione di ogni distretto muscolare, raggiungimento di un buon benessere fisco-psichico.

H.I.I.T.: è una forma di allenamento caratterizzato da una continua variazione dell’intensità di lavoro. I benefici dell’allenamento a intervalli, molto efficaci sul grasso viscerale ( grasso impalpabile che riveste gli organi interni, nocivo alla salute poiché è causa di ipertensione e iperglicemia), migliorano la capacità cardiovascolare della persona e al dimagrimento.

FLEX & STRETCH: obiettivo delle lezioni è quello di migliorare la propria elasticità muscolare ottenendo maggior flessibilità e mobilità attraverso esercizi mirati. Allevia le tensioni muscolari riducendo il rischio di infortuni nelle azioni quotidiane e sportive. Contribuisce a rendere il movimento più fluido e armonioso aumentando contemporaneamente la forza muscolare. 45 minuti di benessere per il corpo e per la mente!

LATIN SOCIAL DANCE: Ballo di gruppo su coreografie montate su musiche  latino-americane e caraibiche (salsa, bachata, meregue, cha cha, samba, ecc..).  Attraverso questo corso, si ottimizzano i movimenti legati al mondo della danza e al tempo stesso una piacevole esperienza trascorsa in compagnia.