FITNESS & WELLNESS


ATHLETIC FUNCTIONAL: E’ un’attività che determina, se fatta costantemente nel tempo i seguenti risultati: modellamento del corpo, perdita del peso (si bruciano circa 500kcal a lezione) tonificazione di ogni distretto muscolare, raggiungimento di un buon benessere fisco-psichico. 

BRUCIA GRASSI: programma di esercizi completo per far lavorare tutto il corpo. Un mix di cardio fitness ed esercizi di potenziamento per bruciare i grassi mentre si rafforza la muscolatura. 

FIT&DANCE: lezione aerobica, allenamento cardiovascolare con attività di danza e fitness, uniti insieme al fine di realizzare ad ogni lezione una favolosa sequenza coreografica. 

FUNZIONALE/H.I.I.T.: è una forma di allenamento caratterizzato da una continua variazione dell’intensità di lavoro. I benefici dell’allenamento a intervalli, molto efficaci sul grasso viscerale ( grasso impalpabile che riveste gli organi interni, nocivo alla salute poiché è causa di ipertensione e iperglicemia), migliorano la capacità cardiovascolare della persona e al dimagrimento. 

G.A.G. & ARMS: lezione mista di potenziamento principalmente di gambe, addome, glutei e in parte per delle braccia.

GINNASTICA POSTURALE: ginnastica rivolta a tutte le fasce di età. Mira all’educazione corretta dei muscoli della schiena, spalle e collo, sollecitati quotidianamente in modo errato.

PILATES: ginnastica non aerobica, per chi vuole aumentare la tonicità, la forza, la flessibilità e la coordinazione dei movimenti. Gli esercizi richiedono un buon controllo del proprio corpo e si focalizzano sulla qualità del movimento, la postura e la respirazione. Le varietà di allenamento da noi proposte sono in funzione dell’intensità di lezione e dell’utilizzo di attrezzi diversi.

POSTURAL PILATES: ginnastica non aerobica, dove vengono utilizzati piccoli attrezzi e fitball. Ottima per una Ginnastica Posturale un pochino più energica. I principi di lavoro sono quelli del Pilates. 

STEP CHOREOGRAPHIC:  Si tratta di uno sport che unisce le proprietà dell’aerobica a quelle della corsa, attraverso coreografie di salti e affondi che, a ritmo di musica, consentono di tonificare braccia, gambe e glutei, danzando e correndo su uno step.

TOTAL BODY AWAKE: risveglio muscolare con esercizi per la mobilità articolare generale, per la tonificazione dei vari distretti muscolari e per il miglioramento della condizione cardio-vascolare.  

TOTAL BODY TONE : lezione non cardio per la tonificazione di tutto il corpo, con sottofondo musicale.  

YOGA VINYASA: un insieme fluido e armonioso di esercizi fisici e respiratori, frutto di ricerca e perfezionamento millenari, finalizzati al mantenimento della salute psicofisica. Attraverso una serie di posture (asana) abbinate al respiro (pranayama) si potenziano la forza, la resistenza e l’elasticità del corpo, migliorando la flessibilità della colonna vertebrale, la postura e l’allineamento, riducendo lo stress e sviluppando il coordinamento e la concentrazione.

YOGILATES: attività propedeutica per la salute e il benessere del corpo nel fitness. Attraverso la "fusione" della pratica più antica che è lo Yoga e quella più recente che è il Pilates vi è un aumento della propria consapevolezza. Nel tempo si avrà una maggiore flessibilità della colonna, si migliorerà la postura, la respirazione e l'allineamento del corpo.

ZUMBA CLASS: attività cardio-vascolare di gruppo che utilizza i ritmi latino-americani e caraibici mixati con i movimenti tradizionali dell’aerobica.