FITNESS & WELLNESS


GINNASTICA POSTURALE: ginnastica rivolta a tutte le fasce di età. Mira all’educazione corretta dei muscoli della schiena, spalle e collo, sollecitati quotidianamente in modo errato.

PILATES: ginnastica non aerobica, per chi vuole aumentare la tonicità, la forza, la flessibilità e la coordinazione dei movimenti. Gli esercizi richiedono un buon controllo del proprio corpo e si focalizzano sulla qualità del movimento, la postura e la respirazione. Le varietà di allenamento da noi proposte sono in funzione dell’intensità di lezione e dell’utilizzo di attrezzi diversi (fitball, yoga block, foam roller, soft ball)

TOTAL BODY AWAKE: risveglio muscolare con esercizi per la mobilità articolare generale, per la tonificazione dei vari distretti muscolari e per il miglioramento della condizione cardio-vascolare. 
 TOTAL BODY TONE: lezione non cardio per la tonificazione per tutto il corpo, con sottofondo musicale.

 G.A.G. & ARMS: lezione mista di potenziamento principalmente di gambe, addome, glutei e in parte per delle braccia.

TOTAL  BODY WORKOUT: lezione che ha l’obiettivo di migliorare e mantenere la tonicità muscolare di tutto il corpo attraverso un lavoro diversificato con l’aiuto di piccoli carichi esterni alternati allo step.

BRUCIA GRASSIprogramma di esercizi completo per far lavorare tutto il corpo. Un mix di cardio fitness ed esercizi di potenziamento per bruciare i grassi mentre si rafforza la muscolatura.

YOGA VINYASA: un insieme fluido e armonioso di esercizi fisici e respiratori, frutto di ricerca e perfezionamento millenari, finalizzati al mantenimento della salute psicofisica. Attraverso una serie di posture (asana) abbinate al respiro (pranayama) si potenziano la forza, la resistenza e l’elasticità del corpo, migliorando la flessibilità della colonna vertebrale, la postura e l’allineamento, riducendo lo stress e sviluppando il coordinamento e la concentrazione.

HATHA YOGA: programma di allenamento che attraverso la sperimentazione e il mantenimento di alcune posture (asana) si pone come obiettivo quello di riequilibrare i più comuni scompensi posturali apportando un effetto benefico rispetto alla scioltezza della colonna vertebrale e migliorando l’elasticità dei muscoli e tendini, il controllo e la capacità di ascolto del corpo in generale.

ATHLETIC FUNCTIONAL:  E’ un’attività che determina, se fatta costantemente nel tempo i seguenti risultati: modellamento del corpo, perdita del peso (si bruciano circa 500kcal a lezione) tonificazione di ogni distretto muscolare, raggiungimento di un buon benessere fisco-psichico.

H.I.I.T.: è una forma di allenamento caratterizzato da una continua variazione dell’intensità di lavoro. I benefici dell’allenamento a intervalli, molto efficaci sul grasso viscerale ( grasso impalpabile che riveste gli organi interni, nocivo alla salute poiché è causa di ipertensione e iperglicemia), migliorano la capacità cardiovascolare della persona e al dimagrimento.

FLEX & STRETCH: obiettivo delle lezioni è quello di migliorare la propria elasticità muscolare ottenendo maggior flessibilità e mobilità attraverso esercizi mirati. Allevia le tensioni muscolari riducendo il rischio di infortuni nelle azioni quotidiane e sportive. Contribuisce a rendere il movimento più fluido e armonioso aumentando contemporaneamente la forza muscolare. 45 minuti di benessere per il corpo e per la mente!

LADY SENSUAL TRAINING: Attività cardio-vascolare eseguita in coreografia attraverso utilizzi di attrezzi o corpo libero.