REGOLAMENTO DANZA


1.Per frequentare i corsi di danza e ballo è necessario essere in regola con l’accettazione della richiesta di ammissione come cliente/allievo della Ostia Danza SSD a r.l. oltre al pagamento della retta mensile. Per i clienti/allievi minorenni tale documento dovrà essere sottoscritto da uno dei genitori (patria potestà).

2.È obbligatorio allegare un CERTIFICATO MEDICO attestante la buona salute del cliente/allievo e la sua idoneità a praticare i/il corso/i scelto all’interno della Società Sportiva. Si prega di informare la direzione riguardo eventuali problemi di salute.

3.Si raccomanda la massima puntualità e continuità nella frequenza dei corsi per consentire un lavoro costante e regolare da parte degli insegnanti. La frequenza irregolare rallenta il ritmo, la crescita e l’apprendimento, del singolo e di tutto il gruppo classe.

4.Gli allievi sono tenuti ad arrivare alle lezioni almeno mezz’ora prima dall’inizio, in ordine e con la divisa della scuola e a giustificare le assenze. 

Per i corsi di giocarballando®, propedeutica, predanza e junior in genere, i bambini dovranno essere lasciati al personale addetto per gli spogliatoi.       

5.Le lezioni perse per assenza del cliente/allievo non potranno essere scalate dal pagamento della retta mensile. Le lezioni perse, per assenza dell’insegnante o per altre cause di responsabilità della scuola, verranno recuperate secondo la disponibilità dell’insegnante stesso e della sede.

6.Si fa notare che in occasione del saggio o di altri eventi e/o spettacoli programmati nel corso dell’anno scolastico, per le prove, si dovranno frequentare delle ore extra per le quali non si richiede nessun pagamento aggiuntivo.

7.La retta mensile deve essere versata alla segreteria della scuola entro la prima settimana di ogni mese, dopo questa data verrà applicata una maggiorazione pari al 10%.

8.E’ possibile usufruire di una riduzione della retta pagando in soluzioni trimestrali o  l’intero corso annuale in due rate (ottobre e novembre).

9.Non verranno concesse detrazioni sulle mensilità, né rimborsate quote versate (iscrizione, mensile, ecc..), comprese quelle relative al saggio/i e/o altri eventi. Per nessun motivo le assenze saranno detratte dalla retta.

10.In caso di ritiro del cliente/allievo ciò dovrà essere comunicato tempestivamente alla segreteria per  non incorrere nel vincolo del pagamento del mese in corso.

11.Salvo diversa comunicazione, le vacanze seguono quelle del calendario scolastico.                            

12.Non è permesso masticare chewing-gum né portare orologi o gioielli durante lo svolgimento delle lezioni.

13.Non è consentito portare in sala cellulari o altri effetti personali, che potranno essere riposti negli appositi armadietti.

14.Non ci assumiamo responsabilità per oggetti smarriti nello spogliatoio o mal custoditi negli armadietti.           

15.È proibito fumare nei locali della scuola.

16.E’ d’obbligo usare solo scarpe da ballo o da ginnastica (pulite sotto la suola)  per entrare nelle sale.

17.Gli accompagnatori sono pregati di restare nella sala d’attesa esterna alla nostra struttura e di non disturbare lo svolgimento delle lezioni.

18.Tutte le iniziative in programma saranno comunicate alle famiglie in tempo utile, i cliente/allievi che intendono essere inseriti nelle attività programmate, sono tenuti a rispettare le modalità e i termini di scadenza.                                                                                                          

19.Ogni avviso ai genitori avverrà tramite comunicazione scritta su w.a. o per @mail e sarà appeso alla bacheca della scuola.

20.Per qualsiasi comunicazione gli insegnanti saranno a disposizione dei genitori, è possibile prendere un appuntamento in orari che non disturbano lo svolgimento delle lezioni.

21.A tutti gli iscritti over ’20 che per motivi di lavoro o per impegni universitari non possono garantire la continuità nella frequenza ai corsi, è riservata la possibilità di frequentare le lezioni giornaliere o meglio lezioni open con il pagamento di un ingresso. La  partecipazione agli eventi, rassegne e/o competizioni e saggio di fine d’anno, verrà stabilita in base alla disponibilità del cliente/allievo, al parere degli insegnanti e della direzione artistica, concordando preventivamente le modalità.

SPETTACOLI - SAGGIO DI FINE ANNO

Durante l’anno scolastico è prevista la partecipazione a spettacoli, rassegne e concorsi; gli alunni che frequentano i corsi con discontinuità o che hanno un numero di assenze maggiore al 50%, non possono essere inseriti nella programmazione; comunque la scelta delle parti e/o posizioni coreografiche è a discrezione ed a insindacabile giudizio, dell’insegnante.

Per il saggio di fine anno tutti gli allievi dei corsi sono coinvolti; la partecipazione, soprattutto per gli adulti, non è obbligatoria; chi non intendesse partecipare al saggio, è pregato di comunicarlo entro e non oltre il mese di novembre.

Tutti gli spettacoli programmati, compreso il saggio di fine anno sono da considerarsi eventi che richiedono un impegno notevole da parte degli insegnanti e degli allievi, pertanto si pretende la massima serietà. A discrezione dell’insegnante, chi non sarà costantemente presente alle prove, potrebbe essere escluso dalla partecipazione (saranno giustificate solamente le assenze per malattia dietro presentazione di certificato medico).